Metti fine alle discussioni senza fine con queste 3 strategie

Spread the love

Sei stufo di combattere con il tuo partner per gli stessi problemi ancora e ancora? Quando litighi, le linee di battaglia si disegnano con voi due che finiscono su lati opposti?

La triste realtà è che ogni giorno innumerevoli coppie vivono questo incubo personale senza fine in vista. Entrambi sono fermamente convinti che la loro posizione sia giusta, mentre il divario emotivo tra loro diventa sempre più grande.

In che modo l’amore e l’intimità possono crescere sotto la soffocante nuvola di dolore, amarezza e risentimento creati da questi scontri?

Quando sorgono vecchi conflitti nella tua relazione e minaccia di iniziare la Terza Guerra Mondiale, devi entrambi impegnarti a riscrivere la sceneggiatura. Ora è il momento di scegliere strategie che ti consentiranno di smettere di reagire in modo difensivo e iniziare ad ascoltarti a vicenda.

È possibile trovare un terreno comune per creare un’atmosfera di amore rispettoso, ma prenderà determinazione e intenzioni serie da entrambi. Le seguenti tre strategie possono aiutare:
Mirroring

Quando molte persone discutono, o stanno parlando o si stanno preparando a rispondere a ciò che viene detto. Molto raramente stanno ascoltando. Il mirroring è una tecnica che incoraggia l’ascolto attivo chiedendo: “Ti sto sentendo correttamente quando hai detto …?”

Chiedere questa domanda ti costringe a prestare attenzione a ciò che sta effettivamente dicendo il tuo partner. Questa tecnica da sola può aiutare a determinare ciò che è veramente alla base della maggior parte dei conflitti.
Validazione

Una volta che hai determinato esattamente quali sentimenti il ​​tuo partner sta cercando di trasmettere, è importante riconoscere la loro validità. Questa convalida deve provenire da un luogo di comprensione e compassione sincere. Ciò aiuta a rafforzare un’atmosfera di sicurezza emotiva e fiducia nella relazione.
Empatia

 

Ultimo, ma sicuramente non meno importante, è l’empatia. L’empatia è semplicemente mettersi nei panni del proprio partner. Certo, questo suona come un cliché, ma molti individui trovano questa strategia la più difficile perché richiede che l’ego sia temporaneamente messo da parte.

Devi uscire dal contesto di “Ho ragione, ti sbagli!” per fare un sincero tentativo di vedere la tua relazione attraverso gli occhi del tuo partner. Avendo il coraggio di farlo, la tua relazione riceverà molti dividendi emotivi salutari.

Essere empatici crea un terreno fertile per una maggiore intimità per crescere promuovendo più compassione e comprensione. Questi sono gli ingredienti chiave per mantenere l’amore forte e vibrante nel corso degli anni.

Infine, ti assicuro che puoi affrontare e mettere a tacere quei fastidiosi problemi che hai combattuto più e più volte. Ci vuole solo l’amore, l’intenzione e l’impegno per farlo.

Buona fortuna a te.

Pensi che le strategie che usi per risolvere i conflitti nella tua relazione siano efficaci? Si prega di condividere i tuoi sentimenti con la comunità commentando di seguito.


Spread the love