Come perdonare un ex cieco ti restituirà il tuo potere

Spread the love

Trovi la prospettiva di perdonare l’infedeltà della tua ex in merito alle probabilità che si congelino?

In effetti, la dura realtà è perdonare qualcuno che ti ha ferito (specialmente se tieni a cuore profondamente per questa persona) è una prospettiva tanto difficile quanto il pensiero di tagliarti uno dei tuoi arti.

Ciò che è ancora più scoraggiante è la consapevolezza che devi decidere di perdonare se vuoi riprendere il tuo potere – e la tua vita.

Per favore capisci, mi rendo conto di quanto possa essere difficile sentirlo. Personalmente, ero una medaglia d’oro olimpica quando si trattava di rancori infermieristici.

Mantenere i rancori richiede un tributo emotivo. Pensi ancora e ancora alla tua relazione con il tuo ex. Lasciato senza controllo il vostro risentimento innafferà i semi dell’odio, della rabbia e della sfiducia nella vostra anima.

Corri il rischio di alienare le persone a te più vicine, mettendo anche a repentaglio ogni possibilità di felicità futura in nuove relazioni.

Il perdono è l’unico modo per liberarti dal dolore e riprendere il pieno controllo della tua vita. Tuttavia è importante ricordare, perdonare il tuo ex non significa che condoni ciò che ti hanno fatto.

In realtà, non si tratta del tuo ex. Il perdono sta decidendo che non consentirai più a ciò che è accaduto in passato di controllare la tua vita.

È anche fondamentale tenere a mente che il perdono è un processo. Il primo passo nel processo è decidere di lasciare andare il dolore del passato. Le seguenti sono le fasi per aiutarti a iniziare il viaggio del perdono alla guarigione:

Individua esattamente quali sono i tuoi sentimenti e riconoscili.
Parla per chiudere familiari o amici sui tuoi sentimenti. Inoltre, molti trovano utile scriverli.
Prendi la decisione di lasciar andare il dolore e la tua rabbia con esso.

  Se appropriato, confronta il tuo ex e fai sapere loro in particolare in che modo il loro tradimento ti ha fatto sentire. Aiuta essere ascoltato.

Ascolta il tuo partner e cerca di capire la loro prospettiva. Non devi essere d’accordo, ma hai bisogno di ascoltarlo.

Fai sapere al tuo partner che li perdoni. Se c’era qualcosa che hai fatto per contribuire al problema, chiedi perdono.

Accetta la realtà che il tuo partner non può cercare o accettare il tuo perdono. Va bene, di nuovo si tratta di lasciar andare e andare avanti.

Tieni presente che non devi affrontare il tuo ex se questo non è possibile per qualsiasi motivo. La chiave è identificare i tuoi sentimenti, riconoscerli e lasciarli andare. Spesso questo è tutto ciò che serve per mettervi sulla strada della guarigione.

Pensi che le donne siano più inclini a perdonare l’infedeltà degli uomini? Per favore condividi i tuoi sentimenti con la community commentando qui sotto! Grazie.


Spread the love