Abitudini tossiche che la maggior parte delle coppie pensa siano normali

Spread the love

Non abbiamo lezioni alle superiori per non essere un ragazzo o una ragazza del cazzo. Ci insegnano la biologia del sesso o la legalità del matrimonio ma in realtà non ci insegnano come ascoltare il nostro partner o come condividere i nostri sentimenti con lei in modo costruttivo e sano.

Parte del problema è che molte abitudini tossiche nelle relazioni sono integrate nella nostra cultura come normali. Finiamo per vedere una coppia come qualcosa per soddisfare i nostri desideri e bisogni personali e non come qualcuno per condividere la nostra vita.

Un sacco di letteratura sull’auto-aiuto non è utile perché rimane in aspetti generali e non realistici. E certamente per la maggior parte di noi papà e mamma non erano neanche i migliori esempi.

Fortunatamente, ci sono stati molti studi psicologici su relazioni felici e di successo che evidenziano alcuni principi generali che continuano ad emergere con grande forza e che la maggior parte delle persone non conosce o non segue.

In effetti alcuni di questi principi vanno contro ciò che tradizionalmente viene considerato “normale” in una relazione.


Spread the love