Attacchi indiretti e altri aggressivi passivi

Spread the love

Che cosa è: invece di esprimere apertamente qualcosa che vuoi o di cui pensi, cerchi di spingere il tuo partner nella giusta direzione in modo che possa indovinarlo da solo. Invece di dire ciò che realmente ti infastidisce, trovi piccoli modi per far star male il tuo partner per giustificare le tue lamentele al riguardo.

Perché è tossico: perché dimostra che non sei in grado di avere una comunicazione chiara e onesta tra di voi. Una persona non deve essere passiva-aggressiva se si sente sicura nell’esprimere le proprie emozioni, sia che siano rabbia, gioia o tristezza.

Una persona non sentirà mai il bisogno di lasciare andare i suggerimenti se sente di poter esprimere ciò che pensa o sente senza essere criticato o giudicato dal suo partner.

Cosa dovrebbe essere fatto al posto tuo: esprimi apertamente i tuoi desideri e sentimenti. E fai sapere al tuo partner che non devi sentirti responsabile per loro, ma ti piacerebbe avere il loro sostegno. Se ti amano, possono quasi sempre dartelo.

Che cos’è: quando una persona ha un piccolo problema o reclamo per qualcosa e ricatta il suo partner minacciando l’intera relazione. Ad esempio, se il tuo partner sente di aver avuto freddo con lui invece di dirti: “Sento che a volte sei un po ‘freddo con me” dice: “Non posso uscire con qualcuno che ha freddo con me”.


Spread the love