Ha promesso di cambiare se tornerai insieme

Spread the love

Ahhh, cambia. Se solo cambiasse questo o lei lo cambierebbe, allora tutta la tua relazione potrebbe essere felice, o così tante persone sembrano pensare. Uno dei maggiori problemi in una relazione è l’idea che tutto andrà bene se solo una o due cose possono essere cambiate. Cosa dovresti fare se promettesse di cambiare se tornerai insieme, però? Dovresti farlo?

Bene, come con la maggior parte delle cose non c’è una risposta giusta, di solito dipende da ogni persona nella relazione e quanto sono disposti a fare per migliorare le cose. Ma, nella maggior parte dei casi, questo non è il miglior tipo di situazione.

Vedete, finché non toccano davvero il fondo poche persone sono disposte a fare ciò che serve per far funzionare le cose. È molto facile individuare difetti nel tuo partner, è la parte facile, vero? Tutti noi amiamo sottolineare i difetti dei nostri partner.

Ma è molto più difficile vedere e ammettere le nostre mancanze, per non parlare di apportare modifiche a queste carenze. Sono sicuro che lo sappiamo tutti dalla nostra esperienza, no?

Per questo motivo, non è probabile che tu debba tornare insieme a lui con l’idea che ha promesso di cambiare se tornerai insieme. Può davvero significare, ma nella maggior parte dei casi non seguirà.

Potrebbe saperlo e provare a manipolarti, oppure potrebbe essersi convinto che cambierà, ma in realtà non ha la forza di carattere per fare ciò che deve essere fatto.

Per entrambi questi motivi dovresti, a mio parere, non portarlo indietro finché non ha apportato modifiche. Perché lasciarlo tornare sotto le false promesse, quando sei veramente in un posto di potere per aiutarlo a diventare l’uomo che vuole diventare?

Supponi, per un minuto, che lui voglia davvero cambiare e diventare un uomo migliore, forse ha solo bisogno del giusto incentivo. Non pensare che si tratti di un ricatto, e non farlo uno (invece se lo ami e lo vuoi indietro) perché non usarlo come un’opportunità per lui per vedere che ha bisogno di apportare modifiche prima di te lo lascerà tornare?

Facendolo fare prima le modifiche, piuttosto che lasciarlo tornare prima di apportare modifiche, gli stai dando un vero incentivo.

Guardalo in questo modo: se vuole veramente apportare cambiamenti lo stai aiutando a dargli un incentivo piuttosto che a portarlo indietro, e se davvero non ha intenzione di cambiare e ti sta solo dicendo quello che vuoi sentire così se lo porti indietro ti stai risparmiando un sacco di dolore.

Alla fine spetta a te, ma molte persone diranno praticamente qualsiasi cosa per ottenere la loro strada. A meno che non ti piaccia andare oltre la stessa terra più e più volte e non arrivare mai da nessuna parte, usare questo tempo come un modo per aiutarlo a diventare l’uomo che desideri potrebbe essere il migliore che tu possa mai ottenere.

Se ha promesso di cambiare se tornerai insieme, dovresti? No, non credo, ma solo tu puoi prendere quella decisione.


Spread the love