Come evitare la trappola di mangiare troppo dopo una rottura

Spread the love

Tendo ad essere un mangiatore emotivo. Ecco, l’ho detto. Mentre altri potrebbero affogare i loro dispiaceri nel liquore, la mia tendenza è quella di cercare conforto in una serie di brownies (preferibilmente con noci!) Dopo un turbamento emotivo.

Non sono affatto solo.

Molte persone si rivolgono al cibo quando si sentono stressati, tristi, feriti o sopraffatti. Questo è il motivo per cui mangiare troppo spesso si verifica durante e dopo una pausa. Le rotture possono avere un impatto devastante su di noi emotivamente, quindi il “comfort” a.k.a. “cibo spazzatura” diventa tanto più attraente perché ha un sapore talmente buono, in più è facilmente disponibile.

E tutto ciò che ci fa sentire bene, come quella pinta di deliziosi Ben & Jerry’s in frigo, è solo il biglietto. Tuttavia, il problema principale nell’usare il cibo per far fronte è che, mentre il “sentirsi bene” è fugace, gli effetti dannosi sui nostri girovita e sulla salute complessiva sono molto più duraturi.

La chiave per evitare i pericoli di mangiare troppo dopo una pausa è rendersi conto che è possibile scegliere strategie di coping più sane. Ok, con tanta tentazione in giro, ammetto che è più facile a dirsi che a farsi. Quindi, le seguenti sono alcune idee per aiutarti a rimanere in buona salute durante la guarigione:

    Quando ti senti basso, invece di andare in cucina, visita o chiama un amico fidato e ti appoggia al loro sostegno. Ti amano e vogliono aiutarti.

Muoviti. Sia che tu cammini, nuoti, corri, corri, fai trekking, bici, skate, ecc., Gli esperti concordano che l’esercizio non solo fa bene al tuo corpo, ma funge anche da regolatore dell’umore.

Tenere un diario. Scrivere dei tuoi sentimenti può essere un grande sbocco. In effetti, ho scritto più ampiamente sull’inserimento nel journal e sui vantaggi che puoi ricevere da esso.

    Ridere. Credo davvero che sottovalutiamo che la risata di guarigione può portare. Ad esempio, se ti senti sopraffatto, indossa la tua commedia preferita e lasciati andare. È incredibile quanto ti senti meglio dopo una risata profonda e cordiale.

Concentrati su un hobby o scoprine uno nuovo. Essere coinvolti in un hobby è un ottimo modo per distogliere l’attenzione dai propri problemi per portare a termine un compito che ritieni piacevole.

Ancora una volta, questi sono solo alcuni consigli eccellenti per aiutarti a evitare le insidie ​​di mangiare troppo. Ti incoraggio anche a dare un’occhiata a T.W. Il programma The Magic of Making Up di Jackson. Nonostante il titolo, il suo programma include eccellenti suggerimenti su modi sani per affrontare la fine di una relazione.

Ti preghiamo di credere che puoi superare questo momento difficile senza dover sacrificare il tuo benessere mentale, fisico o emotivo.


Spread the love