Crescendo? Come creare maggiore intimità

Spread the love

È una preoccupazione che la maggior parte delle coppie cimenta in qualche momento durante la loro relazione.

Non importa la loro età, reddito, etnia o status, quasi ogni coppia affronta la paura che stanno crescendo separatamente piuttosto che più vicini.

In effetti, molte persone si svegliano una mattina per scoprire che la persona che dorme accanto a loro è diventata quasi completa.

“Viviamo insieme come coinquilini” è una frustrazione che sento sfogare troppo spesso.

Detto questo, c’è già un oceano di consigli disponibili sulla questione della crescente intimità.

Tuttavia, c’è un metodo che molti trascurano. È una strategia semplice che non si tradurrà solo in un’intimità più profonda, ma fornirà anche un senso di scopo e gioia.

Allora, qual è questa strategia miracolosa? È semplicemente l’atto di (come coppia) di essere al servizio degli altri.

Ora capisco che potrebbe esserci qualche occhio che si muove, ma la verità è che quando ti concentri ad aiutare gli altri, tendi a tornare molto più indietro di quanto tu non dessi.

Molte coppie che servono o fanno volontariato insieme affermano le loro relazioni sono rafforzate a causa del loro impegno per uno scopo superiore.

Considera questi esempi di benefici che la tua relazione riceverà servendo a sostegno di una nobile causa:

Ti dà sia un obiettivo più grande di te stesso per prosperare. Di conseguenza, sarete avvicinati dal vostro reciproco interesse, partecipazione e passione nel raggiungere lo stesso scopo.

Aiutare gli altri meno fortunati tende a mettere le nostre vite e le nostre relazioni in prospettiva. Molte coppie realizzano la pura follia nel prendersi per scontato.
Scopri nuove dimensioni l’una nell’altra. Le coppie spesso osservano le qualità, le abilità e le abilità possedute dai loro compagni che potrebbero essere passate inosservate nella vita di tutti i giorni. Questo senso di scoperta è eccitante – e sexy!
Il tuo rispetto per l’altro cresce. Se non stai attento, l’ammirazione reciproca crescerà tra te perché stai uscendo dalla tua zona di comfort per fare la differenza nel mondo.

Spero che tu stia iniziando a capire il valore di come servire gli altri può migliorare la tua relazione e creare l’intimità più profonda che entrambi meritano.

La linea di fondo è che, quando si decide di aiutare gli altri, si aiuta anche te stesso – e una maggiore intimità è solo la punta dell’iceberg di molti meravigliosi benefici che riceverete.

Mi sembra una situazione vantaggiosa per tutti!

Se avete pensieri, opinioni o commenti, vi preghiamo di condividere con noi commentando di seguito. Inoltre, se hai trovato utile questo post, condividilo e passalo!


Spread the love